ForumCani › Forum › Razze › GRUPPO 8: Cani da riporto cani da cerca cani da acqua › Labrador › pedigree
-
AutorePosts
-
23 Maggio 2008 alle 10:09 #3250pablo escobarPartecipante
salve nell’emissione del pedigree della mostra labradorina c’è stato un intoppo pare che l’originale della madre sia stato confuso con quello di una sorella.
ma il problema che la sorella non si trova più, il padrone l’ha ceduda senza fare il passaggio di proprietà .
come si può fare?
siamo molto dispiaciuto, anche perché è proprio un bel pedigree…23 Maggio 2008 alle 10:19 #5715expertAmministratore del forumciao pablo…scusami…cerco di capire…c’è stato un errore di trascrizione del pedigree in quello tua labradorina…cioè invece di segnare il pedigree della madre hanno messo quello della sorella?
se si, non credo importi molto dove è…anche perchè l’enci ha il db con i dati…hai provato a sentire c/o qualche delegazione enci?
puoi anche fare una telefonata o mandare una mail…credo che loro abbiano gli strumenti per una correzione di questo tipo.
mi fai sapere eventualmente come si è risolto, così che se mai capitasse so come comportarmi…ti ringrazio in anticipo.
23 Maggio 2008 alle 12:23 #5716pablo escobarPartecipantenon il problema è nel pedigree della madre, che non coincide con quello del chip della madre, il cane che corrisponde a questo chip è stato venduto ad uno che lo ha regalato alla figlia e poi boh.
domani vado alla delegazione enci locale.
avete qualche consiglio?24 Maggio 2008 alle 0:23 #5726expertAmministratore del forumal momento davvero non mi viene in mente nulla…anche perchè per mia stupidità non credo di aver capito bene bene il problema…
24 Maggio 2008 alle 0:53 #5728pablo escobarPartecipanteallora, la madre nel momento dell’emissione del pedigree è stato riscontrato che non corrispondeva al chip che invece era associato ad una sorella(della madre) che invece ha il pedigree giusto.
della sorella della madre si è persa traccia, perché è stata vendota ad una persona che poi l’ha ceduta ad una terza senza effettuare il passaggio di proprietà .27 Maggio 2008 alle 17:58 #5755pablo escobarPartecipantedisperazione massima, sto pedigree della sorella della madre non si trova. ho telefonato all’enci per semplicemente chiedere il duplicato ma non si può avere non capisco per quale motivo.
ora non riesco a capire se mi trovo in una situazione kafkiana o mi hanno semplicemente fregato. intanto vorrei cercare i fratelli della cagnetta ma non saprei come.30 Maggio 2008 alle 20:14 #5762expertAmministratore del forumil duplicato non possono rilasciarlo a chi non è il proprietario del cane…in questo caso dovresti spiegare bene il tuo problema…e magari chiedere di parlare con qualche responsabile…invia anche una mail…magari è meglio…
31 Maggio 2008 alle 7:01 #5765donyPartecipantemi è venuto in mente questo: la proprietaria della mamma non è più in contatto con la sua allevatrice ( dove ha preso la mamma)? spesso gli allevatori tengono una fotocopia del pedegree delle loro cucciolate. l’alternativa è solo chiedere un appuntamento all’enci e spiegare la particolarità del caso oppure rifare ( telefonicamente) tutti i passaggi che ha fatto la labrador. la persona che l’ha ceduta deve pur aver il recapito della persona cui l’ha affidata. non scoraggiarti e provale tutte prima di arrenderti. incrociamo le dita.
5 Giugno 2008 alle 19:21 #5774giorgiaPartecipante…quoto…
5 Giugno 2008 alle 20:27 #5777pablo escobarPartecipantevi aggiorno abbiamo chiamato l’allevatore del bisnonno di emily.
la cosa se è tutta regolare si dovrebbe risolvere ma il problema la fa la sede locale.
lei è entrato oggi in calore.
e’ bravissima, educata e veramente intelligente.
siamo al primo cane da adulti vi ricordo. dunque il merito è suo.7 Giugno 2008 alle 2:39 #5786giorgiaPartecipantenon ho capito: l’allevatore del bisnonno non è anche l’allevatore di emily???
7 Giugno 2008 alle 10:46 #5787pablo escobarPartecipanteno,
siamo arrivati a lui attraverso il pedigree online della sorella, cucciolata precedente, in cui l’allineamente dei dati tra i registri non avevano dato problemi.
l’allevatore, che è un privato, se ne sta sbattendo le p**e. in più ha litigato con il delegato enci.intanto emily cresce bene benissimo è entrata nel suo primo calore pesa 22kg impara tantissimo distingue gli oggetti chiedendoglieli.
23 Giugno 2008 alle 11:28 #5884pablo escobarPartecipanteallora vi aggiorno e vi chiedo un consiglio.
abbiamo capito perché l’allevatore non si sta applicando più di tanto. la sua nuova fattrice è sorella di emily, stessa madre stesso padre ma con il pedigree registrato prima dell’allineamento. lui ha paura. che se insisite le ritirano i documenti anche della sua nuova fattrice. che è bellissima, alta muscolare, forse un pò troppo mascolina, emily è più femminile.
ora non so che fare, ho insisto per far ritirare anche gli altiùri pedigree oppure spero che lui risolva. compresi quelli di altri 7 cuccioli. che ora crescono e sono belli e forti.
sono molto arrabbiato.
super emily cresce sempre di più primo calore, brava e bella. povera stellòa odia il caldo… ma martedi le arriva una mini piscinetta personale.
datemi una mano23 Giugno 2008 alle 17:44 #5900alessia_emilioPartecipantepablo è molto strano quello che dici e allevando da 18 anni mi sa molto di truffa …tutto quello che posso fare è se mi mandi un msg privato con nome esatto della tua femmina della mamma della tua femmina e della sorella e/o il numero loi vedo di fare una ricerca sui database online…
cmq se il pedigree esiste e il pedigree è andato alal persona sbagliata basta che chi ha la proprietà del cane (l’allevatore) se non è stato voluturato faccia una denuncia di smarrimento in questo modo riavreste i pedigree corrispondenti a ogni tatuaggio o microchip del cane.
tutto è risolvibile se si è in buona fede, eventualmente con un esame del dna (nelle pegigore delle ipotisi…ma tutto è fattibile senza che nessuno ci vada di mezzo, inoltre se lui è stato impreciso beh è il momento in cui paghi per il suo essere superficiale.saluti
alessia23 Giugno 2008 alle 17:50 #5902expertAmministratore del forumgrazie alessia per la tua disponibilità !!! fateci sapere se possiamo esservi utili in qualche maniera in questa ricerca. la tua idea è giusta!!! speriamo solo non ci si trovi difronte all’ipotesi peggiore cioè la truffa.
aspettiamo notizie se ce ne saranno!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.