Venerdì, 30 Settembre 2016 18:46
La presenza di un pet influisce positivamente sul rapporto con i nipoti: la conferma in un sondaggio condotto online da Purina su un campione di oltre 800 mamme in occasione della Festa dei Nonni. Secondo il 91% delle intervistate, la presenza di un animale domestico arricchisce il rapporto tra bambini e nonni, rendendo questi ultimi felici e più affettuosi.
I nonni hanno un ruolo sempre più prezioso all’interno delle famiglie italiane: se ne avesse la possibilità, l’83% del campione vorrebbe l’aiuto dei nonni per l’accudimento dei figli, importanti per la loro crescita ed educazione secondo l’88%. Un desiderio che spesso diventa realtà: 1 bambino su 3 viene affidato ai nonni quotidianamente (30%) o saltuariamente (33%).
A Scuola di PetCare- Le mamme sono state intervistate da Purina, in collaborazione con FattoreMamma, network di genitori e blogger, per valorizzare il rapporto tra bambini e animali da compagnia al lancio della XII edizione di “A Scuola di PetCare®”, la storica Campagna Educativa PetCare che l’azienda promuove da anni con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ad una relazione responsabile con i pet. In particolare quest’anno l’obiettivo del progetto è richiamare l’attenzione sul rapporto tra i pet e i nonni, punto di riferimento per la famiglia moderna e per l’educazione dei più piccoli.
Per festeggiare i nonni- Per celebrare la Giornata Mondiale dei nonni e “per riflettere sulla relazione che si stabilisce tra nonni e nipoti, anche grazie alla presenza di un animale da compagnia”, sabato 1 ottobre, in collaborazione con FattoreMamma, verrà promossa a Milano una giornata formativa e ludica rivolta alle famiglie, che vedrà la partecipazione di esperti veterinari e nutrizionisti.
“Oggi i nonni rivestono un ruolo fondamentale nella crescita dei nipoti, sono coloro che, insieme ai genitori e agli insegnanti, li accompagnano nella crescita quotidiana, trasmettendo ricordi e valori.” I nonni- spiega Marco Travaglia, Regional Director Southern Europe di Purina, “possono quindi diventare anche un tramite importante attraverso il quale i bambini imparano a prendersi cura e a instaurare un rapporto affettivo con un animale da compagnia. Un rapporto da cui tutti – bambino, nonno e pet – ricevono moltissimo in termini di cure o affetto. Per questo, dopo oltre 10 anni dal lancio della prima edizione di “A Scuola di PetCare”, abbiamo scelto di arricchire i contenuti della campagna riflettendo sulla relazione con i nonni, continuando il nostro impegno nel promuovere, nelle scuole e in famiglia, la diffusione di una relazione corretta e responsabile con gli animali da compagnia”.
COMUNICATO_STAMPA_copy.pdf70.67 KB
Cari nonni vi presento il mio amico a quattro zampe