<!– –>
Cassandra Cline, 45 anni, è stata uccisa da un alligatore nel tentativo di salvare il proprio cane. Il rettile è stato abbattuto.
Cassandra Cline, 45 anni, è stata uccisa da un alligatore nel tentativo di salvare il proprio cane. Il rettile è stato abbattuto dalle forze dell’ordine, subito dopo il ritrovamento del cadavere della donna, nella Carolina del Sud.
L’attacco dell’alligatore
Stava accorrendo per salvare il proprio cane. Cassandra Cline stava passeggiando quando si è avvicinata con il suo cane al guinzaglio al laghetto del campo da golf vicino casa. All’improvviso dalle acque è spuntato un grosso alligatore che ha cercato di attaccare l’animale, ma si è poi rivolto contro la donna accorsa in aiuto e l’ha trascinata in acqua. Per lei non c’è stato niente da fare, mentre il cane è rimasto illeso. Il corpo della donna è stato ritrovato nel laghetto e l’alligatore è stato poi ucciso. Il medico legale della contea di Beaufort, Edward Allen, ha commentato ai media che episodi del genere sono «molto rari».
Convivenza difficile
Gli attacchi di alligatori e coccodrilli sono molto rari, certo, ma restano comunque animali aggressivi per l’uomo.
A scatenare l’istinto da predatore del rettile è stato l’animale domestico della donna: una dinamica che ha portato l’alligatore ad avventarsi sulla donna, invece che sul cane della 45 enne. La convivenza tra uomini e rettili non è cosa facile. Nel 2018, in Indonesia, dei coccodrilli hanno attaccato e ucciso un uomo che si era addentrato nel territorio della loro riserva. L’istinto da predatore degli animali ha preso il sopravvento e per lui non c’è stato nulla da fare. Nella mattina seguente, gli abitanti del villaggio della vittima si sono presentati alla riserva armati di vanghe e mazze, uccidendo 292 esemplari di coccodrillo.
<!– –>
© Riproduzione riservata