A 7 anni Bela conosce molto bene i gatti. Tutto merito di sua madre, Stephanie Pabon, una soccorritrice di animali che porta spesso a casa mici randagi da curare fino al momento dell’adozione.
Ma ora Bela ha imparato una nuova lezione:che a volte un atto di dolcezza può trasformarsi in un amore infinito. Tutto ha avuto inizio due mesi fa quando sua madre ha portato a casa una cucciolata di gattini di tre settimane trovata un magazzino.
Piccoli e soli, io tre avevano bisogno di molto amore, attenzioni e frequenti poppate. E a dare una mano è stata la piccola Bela: «Ha imparato a dar da mangiare ai gattini – racconta la madre -. Bela ama i gatti e si innamora di tutti quelli che porto a casa».
Ma questa cucciolata non era come la altre, ma era speciale: la ragazzina ha trovato in Helen la sua anima gemella Helen. Per dieci settimane madre e figlia si sono prese cure dei tre gattini, poi trasferiti al rifugio Billy the Kidden Rescue in Virginia.
Ma non è mai facile separarsi da un gatto, soprattutto con Helen a cui Bela si era così tanto affezionata. Dopo aver lasciato i pelosi al rifugio, la ragazzina ha iniziato a piangere silenziosamente per cercare di nascondere il tutto alla madre.
«L’ho vista piangere, non era mai successo con altri gattini – racconta la donna che dopo tre giorni, vedendola ancora triste, ha deciso di andare a prendere Helen e di adottarla.
Un video mostra il momento della commozione e sorpresa di Helen quando si trova la sua adorata gattina davanti e sua per sempre. «Sono fatte l’una per l’altra, Helen segue Bela ovunque – racconta la madre -. Hanno un legame indistruttibile e si completano a vicenda: Bela ogni tanto si innervosisce e Helen è sempre lì a calmarla».
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************