Correre col proprio cane è una delle emozioni più intense e divertenti che possa provare chi vive con un amico a quattro zampe. Un’attività alla portata di tutti, capace di offrire benefici impagabili in termini di salute e benessere per cani e proprietari.

È questa l’idea che ispira la prima edizione della Bob Martin Dog Run, una corsa “a sei zampe” non competitiva che si svolgerà sabato 29 settembre all’Idroscalo di Milano e i cui proventi andranno interamente al canile della sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. I runners potranno scegliere tra due percorsi, 2,5 Km per i “pigri” e 5 Km per i più allenati.

Bob Martin è un’azienda familiare fondata nel 1892 la cui missione è aiutare le famiglie a prendersi cura dei propri animali domestici. Bob Martin sviluppa e distribuisce accessori e antiparassitari per cani e gatti, lettiere, alimenti per roditori, uccellini e acquatici. Da più di 125 anni mette la sua esperienza al servizio del benessere degli animali domestici.

La Bob Martin Dog Run è la nostra prima iniziativa” spiega l’Azienda, “Abbiamo scelto una corsa non competitiva perché è sinonimo di salute e divertimento, che per noi è la sintesi del rapporto con il proprio animale. Vogliamo far provare a tutti quanto possa essere semplice e divertente correre assieme al proprio amico a quattro zampe; al tempo stesso con questa iniziativa vogliamo aiutare i cani più sfortunati che cercano ancora una famiglia che li ami, sostenendo chi si impegna a soccorrerli ogni giorno.”

Vita sedentaria e cattiva alimentazione sono i principali responsabili della tendenza all’obesità sia per gli esseri umani che per i loro amici a 4 zampe. Un problema questo che tocca, secondo i veterinari, un numero sempre maggiore di animali domestici. Negli Stati Uniti, secondo uno studio dello scorso anno, un terzo dei cani e dei gatti risultano pesantemente sovrappeso.

La Bob Martin Dog Run, realizzata con il supporto di Gruppo CAP (gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano), nasce all’interno di un piano di rilancio del parco dell’Idroscalo, un luogo da sempre tra i più amati e frequentati dai milanesi che vogliono passare qualche ora in mezzo alla natura. L’Idroscalo è un parco Pet friendly, con un’ampia area cani che si affaccia sul bacino idrico del parco e dove, chi lo desidera, può far fare al proprio amico peloso un bagno rifrescante.

Proprio l’area cani dell’Idroscalo sarà il punto di riferimento dell’evento. Alla corsa, rigorosamente non competitiva, potrà partecipare chiunque, basta, ovviamente, portare il proprio cane con sé!

Il cane dovrà essere dotato di pettorina, e correre al guinzaglio col padrone. Le informazioni e il regolamento sono reperibili sul sito https://bobmartindogrun.lpages.co/milano/

Il giorno dell’evento, previsto per sabato 29 settembre, si potranno ritirare i pettorali del cane e degli accompagnatori prima dell’inizio della corsa. Si potranno anche conoscere le attività della Lega Nazionale per la difesa del Cane sezione di Milano e della SICS, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, eccellenza a livello mondiale che ha base proprio all’Idroscalo. L’evento si avvale del supporto dell’ASD Urban Runners, la più importante community milanese di appassionati di corsa, della Tupperware, azienda di fama internazionale per i suoi eccellenti prodotti, dalla conservazione alla cottura a microonde, di Damiano, azienda leader nella frutta secca bio, per un’alimentazione sana ed equilibrata e di Pompadour, leader in Italia nel settore degli infusi e tisane, proprietaria del marchio Sir Winston Tea.


12/09/2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com