Una foto combo mostra il cane Grimm (a destra ), col carabiniere dell’unita’ cinofila Damiano Sciarra che ha salvato un’altro cane dalle macerie (a sinistra) ad Amatrice, 25 agosto 2016 ( Ansa). A Genova, il 24 e il 25 settembre ci sarà una serie di conferenze aperte a tutti dedicate ai cani
Articoli correlati
Genova – Gli ultimi atti di eroismo si sono visti durante i soccorsi nei paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto: i cani sono non soltanto i migliori amici dell’uomo ma , in tanti casi, anche i necessari compagni di vita. Ma quanto li conosciamo in realtà? Ad alcuni quesìti risponde un’iniziativa (gratuita) a cura dell’onlus “Nucleo Sansone” che si terrà il 24 e il 25 settembre prossimi in via Mascherpa 34 r.
Il primo giorno, sabato 24, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 sotto all’etichetta “una lunga storia d’amore” , l’educatore Giacomo Grasso presenterà filmati e narrerà aneddoti che possano chiarire il rapporto tra umanità e animale. Si parlerà anche dei cuccioli, protagonisti di un periodo unico sia per il cane che per le famiglie che lo adottano.
Sempre con il patrocinio e il grande aiuto del municipio VIII Medio levante, il giorno dopo, domenica 25 settembre si svolgerà la giornata dedicata all’aggressività del cane. Realisticamente, il tema sarà affrontato in due capiotoli: dedicati sia al comportamento che alle prove pratiche con i cani dei partecipanti. L’orario: dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30 e sempre con ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata