ROMA – Vietato sbagliare. Tre punti per la qualificazione agli ottavi e per rimettere in piedi una stagione cominciata con alti e bassi. La Roma ha l’obbligo di vincere contro il Bate Borisov per passare il turno da seconda classificata alle spalle del Barcellona. Un occhio a Leverkusen, ma la testa all’Olimpico, perché la qualificazione, se i giallorossi vogliono, si decide qui. “I miei giocatori hanno una fame da lupi” ha detto Garcia. Gli ha risposto Yermakovich, tecnico dei bielorussi: “Vorrà dire che noi saremo i cacciatori”. Il tecnico francese ritrova Salah e lo schiera dal 1′ con Dzeko e Florenzi in attacco. Torna anche Maicon, sulla fascia destra. Modulo speculare per il Bate: Gordeichuk e Mozolevski i pericoli principali.

LA DIRETTA DELLA VIGILIA

15.32 CONTINUA LA DIATRIBA PALLOTTA-GABRIELLI
«Ho appena letto le dichiarazioni di Gabrielli. Io dovrei essere il cane o il porco? Perché se fossi il cane dovrei abbaiare, se fossi il porco dovrei grugnire». È questa l’ironica replica del presidente della Roma, James Pallotta, dopo aver appreso le parole di Franco Gabrielli. Il Prefetto ha poi risposto: «Spiace constatare che il presidente Pallotta, evidentemente non conoscitore della lingua, sia stato indotto in errore dai suoi uomini, perchè quel che ho detto, in italiano, si chiama iperbole. Qui non si tratta di cani e porci né di offendere nessuno – prosegue il prefetto – ma, semplicemente, di rimarcare la massima disponibilità della prefettura e del prefetto di Roma ad incontrare chiunque, anche i personaggi di grande lignaggio». 

15.23 VIDEO, LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI di M. Evangelisti
I 400 tifosi giallorossi intonano cori contro Pallotta fuori dai canelli di Trigoria

15.20 YOUTH LEAGUE, ROMA AVANTI CON IL BATE 1-0
La squadra di Alberto De Rossi chiude il primo tempo avanti di un gol contro i pari età del Bate, gol di Soleri al 23′. In questo momento i giallorossi sono qualificati al turno successivo di Youth League.

15.15 TIFOSI FUORI DA TRIGORIA, LA CONTESTAZIONE PROSEGUE
Circa quattrocento tifosi hanno abbandonato dopo mezz’ora di partita la tribuna di Trigoria per continuare la loro pacifica protesta fuori dai cancelli del centro sportivo. Sono stati accesi fumogeni e innalzati cori contro Pallotta e Gabrielli

VIDEO, TIFOSI DELLA ROMA INVADONO TRIGORIA di M. Evangelisti
Tanti tifosi della Roma stanno assistendo al match di Youth League fra la Primavera giallorossa e il Bate Borisov

14.15 YOUTH LEAGUE, IN 700 A TRIGORIA
Circa 700 tifosi giallorosso hanno invaso oggi il centro sportivo giallorosso per assistere alla sfida di Youth League fra la Roma e il Bate Borisov. Cori e striscioni contro il Prefetto: «Questa curva non si divide!». Cospicuo il numero di forze dell’ordine presenti.

GABRIELLI: «PALLOTTA? NON MI NEGO A NESSUNO, RICEVO CANI E PORCI…»
«Io al momento conosco solo lo stadio Olimpico, poi quello che sarà non appartiene ai miei orizzonti». Così il prefetto di Roma Franco Gabrielli ha ribadito di non aver trattato l’argomento stadio della Roma, aggiungendo che mai direbbe «che incontrerò qualcuno se non l’ho nemmeno sentito. Incontro con Pallotta? Io sto a Palazzo Valentini e sono facilmente reperibile a qualsiasi numero sia di giorno che di notte e quindi forse c’è qualche difetto di comunicazione… Non mi nego a nessuno e come dico, un po’ scherzando, ricevo cani e porci – ha aggiunto Gabrielli – ma a me non piace che si comunichino impegni con riferimento ad altri non fissati, è come se io dicessi che adesso mi devo vedere con Obama. La buona educazione, istituzionale e non, presuppone che io chieda a qualcuno di incontrarlo e poi se quel qualcuno mi dice di sì posso comunicarlo. Io capisco che i problemi di questa città non sono Mafia Capitale, l’amministrazione che è andata a scatafascio, le prossime elezioni o il Giubileo. È un incontro che molto probabilmente faremo al chilometro 102 della Cairo-Suez, così almeno gli daremo anche una valenza storica».

CHAMPIONS, LA ROMA SI QUALIFICA SE…
Ecco tutte le combinazioni che porterebbero i giallorossi agli ottavi di finale

ROMA, CINQUE GIORNI PER RISOLLEVARSI di G. D’Ubaldo
La squadra giallorossa se la vedrà stasera contro il Bate e domenica contro il Napoli: due sfide decisive per il futuro di Garcia sulla panchina

ROMA, GARCIA: «CONTRO IL BATE COME NEL DERBY: NON SI GIOCA, SI VINCE»
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia del match decisivo di Champions contro il Bate

ROMA, DZEKO: «SE NON SEGNO E’ SOLO COLPA MIA»
L’attaccante della Roma non cerca scuse e si carica a poche ore dal match di Champions contro il Bate

BATE, YERMAKOVICH: «LA ROMA HA I LUPI? NOI I CACCIATORI»
Ascolta le parole del tecnico del Bate alla vigilia della sfida contro la Roma all’Olimpico

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Dzeko, Salah. All. Garcia.

BATE BORISOV (4-3-3): Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunovic, Mladenovic; A. Volodko, Yablonski, Hleb; Stasevich, Gordeichuk, Mozolevski. All. Yermakovich.

Arbitro: Atkinson (Inghilterra)

CHAMPIONS LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICHE

SEGUI LA DIRETTA DI ROMA-BATE BORISOV DALLE 20.45

0 Comments

Leave a reply

©2025 ForumCani.com