Da giorni un uomo non aveva più notizie dei suoi due cani Tillie e Phoebe, un setter e un basset hound che vivono sull’Isola di Vashon, a Washington. I loro proprietari avevano denunciato la scomparsa attraverso i social e attraverso l’associazione “Vashon Island Pet Protectors”.
Visto l’annuncio, dopo qualche giorno, un persona ha segnalato di aver visto la coppia aggirarsi vicino a casa sua, lontano chilometri dall’ultimo posto in cui erano stati visti. Dopo giorni di ricerche finalmente i cani sono stati trovati: Phoebe era caduta in un pozzo sufficientemente profondo da non riuscire più a uscire, ma Tillie non l’ha abbandonata e ed era andata a cercare aiuto.
«Quando Tillie ha incontrato una persona, ha fatto in modo di farsi vedere e si è fatta seguire sino al luogo in cui si trovava Phoebe… così siamo riusciti a trovarle. Stavano entrambe bene, grazie anche al fatto che le piogge hanno evitato loro di disidratarsi. È davvero incredibile» racconta il loro proprietario.
Le immagini pubblicate su Facebook dall’associazione animalista hanno fatto il giro del mondo come ennesimo esempio di fedeltà che i quattrozampe riescono a dare.
°
°
*****AVVISO AI LETTORI******
Le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************