Ventimiglia. La Lega del Cane di Ventimiglia si congratula con l’amministrazione comunale per l’iniziativa che ha realizzato: “La nostra Associazione, ha molto apprezzato l’iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale di Ventimiglia, di installare in vari punti della Città e delle sue frazioni, alcuni distributori di sacchetti igienici per la raccolta delle deiezioni canine.
Tale iniziativa avrà un duplice scopo: facilitare la raccolta delle deiezioni dei cani e allo stesso tempo stimolare l’educazione e la civiltà degli accompagnatori di cani, oltre naturalmente a maggiormente giustificare eventuali sanzioni amministrative da parte delle Polizia Locale, come previsto sia del Regolamento Comunale che dall’indicazione contenuta nel cartello posizionato.
La nostra Associazione, si augura che gli accompagnatori di cani, usino di volta in volta il numero di sacchetti esclusivamente necessario alla raccolta delle deiezioni dei propri cani, e quindi che non provvedano a sottrarne più del necessario, in quanto questo sarebbe un gesto non solo di inciviltà ma che potrebbe mettere in condizione i successivi accompagnatori di cani di trovare i contenitori svuotati dai sacchetti.
Ci auguriamo che gli altri Comuni che eventualmente ne sono sprovvisti, seguano l’esempio del Comune di Ventimiglia, installando i distributori di sacchetti igienici per la raccolta delle deiezioni”.