Separare Apollo e Adonis non sarebbe stato possibile. Loro sono due cani che sono stati abbandonati insieme, dal loro precedente proprietario, davanti alle porte di un rifugio del Texas. Malati di dirofilaria, sono prima stati trasferiti a Huntington, a New York, dove i veterinari si sono presi cura di loro. E a quel punto i volontari dell’ «A-Team Elite Rescue Dogs» di Long Island, a New York, si sono occupati della loro adozione.  

«Far adottare due cani da una stessa famiglia è sempre molto difficile – dice Cindy Droogmans, fondatrice dell’A-Team Elite Rescue Dogs – ma i due quattro zampe hanno trascorso tutta la vita insieme. E dividerli sarebbe stata una sofferenza per entrambi».  

Poi un amico della fondatrice ha condiviso un post con la storia di Apollo e Adonis su Facebook, e in poco tempo i cani hanno trovato una nuova casa insieme. I proprietari si chiamano Jennifer e Donald. 

«Appena li abbiamo visti abbiamo subito desiderato adottarli – raccontano – è stato amore a prima vista». Jennifer e il compagno hanno già altri due cani, Sheena e Chara, ma lo spazio per adottarne altri due a loro non manca: «All’inizio non credevamo di essere scelti per l’adozione perché viviamo lontani dal rifugio e abbiamo già altri due cani – dicono -. E invece i volontari li hanno affidati a noi». E così Apollo e Adonis sono entrati nella loro famiglia.  

A poche ore dall’arrivo a casa, però, Adonis è scappato. Probabilmente in preda a un attacco di paura. Ma sono passate 24 ore e l’A-Team Elite Rescue Dogs l’ha ritrovato e riconsegnato alla coppia: «Per fortuna dopo quest’episodio Adonis ha capito che qui non ha nulla di cui preoccuparsi e che lui e il suo migliore amico sono al sicuro». Adesso Jennifer, Donald e i loro quattro cani hanno trovato il loro equilibrio: «Siamo molto felici di condividere la vita con loro». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com