Mercoledì, 09 Marzo 2016 14:41
Il comunicato di approvazione è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, di concerto con il Ministero dell’economia e delle Finanze. Il via libera ministeriale si riferisce alla delibera del 27 maggio dell’anno scorso, con la quale il Consiglio di Amministrazione dell’Ente nazionale di previdenza ed assistenza veterinari (ENPAV) ha adottato la tabella dei coefficienti per la rivalutazione dei redditi.
Si tratta dei coefficienti da assumere per il calcolo delle medie di riferimento delle pensioni, per l’anno 2016, come da Regolamento di attuazione dello Statuto.
La rivalutazione dei redditi è stabilita su base annuale: “gli importi delle pensioni erogate dall’Ente sono perequati a decorrere dal 1° gennaio di ogni anno in
proporzione al 75% delle variazioni dell’indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati calcolato dall’ISTAT”. Il Cda dell’Ente dispone l’adeguamento dei coefficienti entro il mese di maggio di ogni anno. Ai fini della rivalutazione si considera il 75 per cento degli aumenti fra i coefficienti relativi all’anno di produzione dei redditi e quelli del penultim o anno anteriore alla maturazione della pensione.
——————
COMUNICATO DEL MINISTERO DEL LAVORO
Approvazione della delibera n. 22/27MAG2015/VCDA adottata dal Consiglio di amministrazione dell’Ente nazionale di previdenza ed assistenza veterinari in data 27 maggio 2015. (GU Serie Generale n.56 del 8-3-2016)