A pochi giorni di distanza, si sono avverati due desideri di Brooke Mulford, una ragazza dodicenne che sta combattendo contro il cancro. Il primo è stato quello di vedere il film «Qua la zampa!», uscito quest’anno nei cinema, il secondo è stato incontrare il golden retriver protagonista del film.  

Brooke ha scoperto di avere il cancro nel 2009, quando ha iniziato a zoppicare. I medici le hanno diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio. Allora ha fatto sei cicli di chemioterapia, radioterapia, è stata operata, e ha subito due trapianti di cellule staminali, ma il cancro ha continuato a espandersi nella colonna vertebrale. «Ha poi avuto un’espansione del tumore in tutto il corpo», dice la mamma. Anche nel cervello: per questo il 30 gennaio ha subito un’altra operazione all’ospedale infantile di Philadelphia. 

«Sono tre settimane che non riesce a camminare e non può stare in piedi – dice la mamma -. Ma la bambina avuto una “pausa” dal dolore: ha potuto vedere il film Qua la Zampa!». Un film di Lasse Hallström, che ha per protagonista Bailey, un golden retriver saggio e divertente che si reincarna in altri cani, e conduce il pubblico in un viaggio alla ricerca del senso della vita e dell’amore. 

Il secondo desiderio si è avverato poco dopo: grazie a un post su Facebook in cui raccontava questa storia, la mamma della ragazza è stata contattata dalla produzione del film, che non solo ha mandato a Brooke una copia del libro a cui è ispirata la pellicola, insieme a una maglietta ufficiale, ma ha organizzato un incontro con cane protagonista del film. Il golden retriver è andato a trovarla direttamente in ospedale. «Il fatto che così tante persone si siano interessate a mia figlia è incredibile – prosegue -. Lei ha spesso incubi e attacchi di panico, sta molto male. Ma il giorno in cui Brooke ha incontrato il cane è stato il più bello della sua vita». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2025 ForumCani.com