Mercoledì, 12 Ottobre 2016 10:34
Torna “Un amico a 4 zampe”, l’iniziativa organizzata da Networkdacani nell’ambito di mammeinprimafila.it, il settore educational di Prénatal. Gli incontri si terranno nei megastore Prénatal di 14 località italiane, capoluoghi e non solo. Con il ciclo autunnale del 2016 Networkdacani e il Centro Studi Prénatal toccheranno un numero sempre maggiore di famiglie, nell’arco di 14 eventi suddivisi in sei date: dopo quelli del 13, 20 e 27 ottobre, l’agenda segna i giorni 10, 17 e 24 novembre.
“Un amico a 4 zampe” ripete quest’anno un calendario di incontri, già collaudati con successo nel 2015, che vede la partecipazione di Medici Veterinari SISCA, il patrocinio di ANMVI e la collaborazione di Ceva Salute Animale. I Medici Veterinari forniranno consigli pratici sul comportamento da tenere in famiglia all’arrivo di un nuovo nato. I Medici Veterinari risponderanno alle domande dei partecipanti per facilitare il rapporto bambini/animali.
Le lezioni di corretta convivenza nelle famiglie con cani e neonati saranno tenute da Medici Veterinari della SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Animali) esperti in medicina veterinaria comportamentale: Gianvittorio Pasotti, Caterina Zatti, Simonetta Mattivi, Susanna Pacini, Maria Franceschini, Sabrina Giussan,i Katia Galbiati, Sandra Benini, Marzia Possenti, Marta Pattaro, Irene Cassi, Patrizia Angelelli,Federica Sinisi e Elena Borrione.