Abbiamo scelto una serie di foto molto divertenti che riprendono diversi esemplari di cani. Guardatele tutte! E se volete cimentarvi anche voi fotografando il vostro pet di casa (cane o gatto), ecco alcuni consigli:
- SCEGLIETE BENE LO SFONDO: fate attenzione che il colore del manto del vostro cane o gatto non si confonda troppo con quello che sta dietro. Un ambiente naturale come un bosco o un prato verde in piena luce sono ottimi sfondi, ma può essere interessante anche una parete bianca o colorata.
- ABBASSATEVI ALLA LORO ALTEZZA: cercate di porvi all’altezza dei loro occhi. Altrimenti si ottiene un effetto schiacciato.
- MESSA A FUOCO: ricordatevi di mettere a fuoco gli occhi del vostro animale. Così renderete l’immagine più interessante e coinvolgente.
- LA LUCE: se siete alle prime armi evitate di fotografare nelle ore serali o in ambienti chiusi poco luminosi. Inoltre è da preferire la luce naturale e meglio non usare il flash.
- UN PREMIO: i vostri animali potrebbero essere infastiditi dallo smartphone o dalla macchina fotografica. In quel caso utilizzate giochi e premi che potrebbero rendere più dinamiche le foto.