I cani sanno essere dei veri golosoni, con uno stomaco senza fondo: può succedere che ci rubino la cena dal piatto, che si mangino la torta lasciata sul davanzale a raffreddare, così come un intero tacchino ripieno, pronto per essere servito sulla tavola di Natale.
Questo è Bubba, un Chi Apso (incrocio tra un Chihuahua e un Lhasa Apso) di cinque anni. E questa marachella sarebbe potuta costargli molto cara. Non tanto per la delusione dei commensali, quando per sua la salute: si è divorato in pochi minuti un intero tacchino ripieno, per poi crollare sul pavimento senza essere più in grado di muoversi per ore.
Secondo quando raccontato dal suo padrone, David Barrett da Prestwick, nel South Ayrshire, in Scozia, Bubba è entrato furtivamente in cucina la vigilia di Natale e ha rubato il tacchino, che era stata lasciato sul tavolo a raffreddare. Una pietanza più grande di lui, che lo ha letteralmente steso al tappeto.
Barrett ha pubblicato su Twitter la foto di Bubba con lo stomaco gonfio, sdraiato sul fianco. E il post del «cane-ripieno» è diventato subito virale, con oltre 24 mila cuori e 10 mila re-tweets: «C’è il colpevole del furto, non può muoversi», ha commentato.
Tuttavia sembra che il Natale della famiglia Barrett non sia stato completamente un disastro: i parenti, molto divertiti per l’accaduto, hanno portato un tacchino di riserva e Bubba piano piano ha digerito il pesante pasto ed è stato messo a stecchetto. Almeno fino a Capodanno.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************