VENEZIA – Tutto pronto a Venezia per lo “sbarco” in laguna dei gatti più belli, più strani, più curiosi, più rari, più preziosi che si siano mai visti. Appuntamento al Terminal passeggeri 103 per la manifestazione internazionale felina I gatti più belli del mondo che si terrà a Venezia il 24-25 febbraio. Espositori provenienti da tutta Europa porteranno esemplari rarissimi come il gatto Elf, lo Sphynx (comunemente noto come gatto nudo), ma anche Persiani, Esotici, Scottish Fold, Scottish Straight, Ragdoll, Norvegesi delle foreste, Maine Coon, Blu di Russia, , Chinchilla, Siamesi orientali e tante altre altre razze ancora.
Due giornate per una esposizione-concorso che vedrà in pista il best dei best ma anche, nelle passerelle pomeridiane, tanti gatti di casa che potranno sfilare e concorrere con i loro “fratelli” più famosi. E quest’anno sarà anche possibile pubblicare, accanto a quelle dei bellissimi, le foto del proprio gatto sui social della manifestazione. Non solo gatti. L’evento prevede anche uno spazio per i bambini. Una grande cupola gonfiabile che nei due giorni ospiterà laboratori didattici e attività ludiche: disegni, pittura, sabbie colorate e tanto altro.
Nell’ambito della manifestazione, sabato verrà consegnato un riconoscimento al veneziano proprietario della libreria Acqua Alta, sempre aperta ai gatti che girano tra pile di libri e scaffali. Ci sarà anche uno spazio per l’associazione volontari Mici del Forte, a conferma dell’impegno di Movimento Azzurro Ecosezione di Verona (organizzatore della manifestazione) per tutti i gatti, di razza e non solo. Mici del Forte Onlus lavora quotidianamente per assistere e soccorrere i gatti del territorio che hanno bisogno di assistenza e aiuto.
I gatti più belli del mondo aspetta tutti alla manifestazione.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro, ridotto a 8,50 per gli over 65, gratis per i bambini fino a dieci anni, soci Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana), disabili, forze dell’ordine in divisa, giornalisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA