Torna oggi, martedì 12 gennaio, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, [email protected]), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, [email protected]) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info [email protected] oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)
Ricordiamo anche l’appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
LA GATTA GOLOSA
Ha quattro anni questa micia tenerissima e affettuosa. Si trova al centro Aristogatti da circa due anni, e le volontarie pensano che sia il momento giusto per trovarle una casa e una famiglia. La piccola gioca con tutti, gatti e umani. Spesso le volontarie se la ritrovano dentro il sacco dei croccantini che mangia tranquillamente, e quando provano a sgridarla si rischia di sentirsi in colpa di aver alzato la voce, per quel musetto così buffo!
IL GATTO OSCAR
Una situazione d’emergenza per il gatto Oscar: al momento è in stallo presso una volontaria del centro Aristogatti, ma non potrà tenerlo ancora per molto perché avendo altri gatti in casa la situazione non è facile. Il micio è stato trovato per strada a San Miniato ma nessuno lo ha mai cercato. È buonissimo e cerca una casa, altrimenti rischia di essere portato nella struttura di accoglienza.
IL CANE FIUTO
Fiuto è un piccolo jagd terrier di soli 7 mesi, è entrato in canile da quattro mesi solo perchè nato cieco. È una piccola taglia, sano e castrato.
Fiuto più passa il tempo e più va in preda alla disperazione perchè il suo piccolo difetto di cecità lo fa sentire solo, passa le giornate da solo nel suo box a girare intorno e a strillare in cerca di qualcosa o qualcuno a cui attaccarsi… L’unico amico di Fiuto in questo momento è una treccina di corda che non lascia mai, dalla cuccia alla passeggiata.
La sua adozione è veramente urgente perchè è un cucciolo e non è giusto che a causa della sua cecità rimanga per tutta la vita in gabbia!
Se gestito Fiuto può fare la vita come un cane vedente, può fare delle belle passeggiate, essere lasciato libero e tanto altro. Tutto questo ovviamente si può fare se c’è predisposizione ad amare e voler aiutare una piccola creatura che ha conosciuto appena nato la cattiveria dell’uomo!
Fiuto è stato scaraventato in un giardino come se fosse un oggetto senza sentimenti.
Per Fiuto cerchiamo una casa meglio se con giardino non troppo arredata o ricca di ostacoli sopratutto nelle zone centrali o di passaggio, ambienti medi, nucleo familiare amante della natura, non troppo numeroso di adulti, senza bimbi piccoli, ambiente non troppo urbanizzato fuori dall’abitazione, non adatte persone ansiose che vanno in iper tutela del cane perchè cieco.
E’ adottabile su Pistoia, Firenze, Pisa, Lucca e Prato e relative province con disponibilità a controlli pre e post adozione. Si trova al Canile Hermada di Montecatini Terme.
OTELLO
Anche i cani di razza vengono abbandonati. Otello è un beagle di razza purissima: è simpatico, giocherellone, esuberante, adora fare grandi passeggiate e stare con le persone e con i suoi simili.
Otello ha 5 anni e pesa circa 14 kg ,castrato. Per Otello si cerca una casa in tutto il centro e nord Italia, con visita di preaffido, modulo di adozione e disponibilità a mantenere i contatti. Per informazioni Renata 335.6282969. Il cane si trova al canile di Montespertoli.
CRYSTAL
Crystal ha solo 5 mesi ed è arrivato anche per lei il momento di avere una bella famiglia. Dal canile di Montespertoli le volontarie sperano che la piccola possa avere tanta fortuna, visto che è stata trovata in strada a pochi mesi, abbandonata come un pupazzo senza batterie perchè non camminava bene. Una volontaria l’ha accudita e fatta curare, aveva un problema di schiacciamento delle vertebre e in poco tempo è tornata quasi in foprma. Deve solo camminare e giocare senza esagerare, per ora poche ore al giorno, aumentando il tempo tutti i giorni nel prossimo mese fino alla completa riabilitazione.
È una cagnolina che diventerà una taglia media, molto affettuosa, con una gran voglia di giocare e correre! Verrà affidata dopo preaffido, con obbligo di sterilizzazione, anche presso uno dei veterinari convenzionati con il canile. Per Info Stefania 3471721403 e Debora 3347624083