Questa bellissima calico traballante è stata avvistata vagare per strade di Chicago e portato all’Animal Care and Control. Un gruppo di soccorso locale, The Critical Animal Relief Foundation, è venuto a conoscenza della sua situazione e si è subito attivata per restituirle la libertà che meritava.
La gattina soffre di palatoschisi, il labbro leporino, e di una lieve di ipoplasia cerebellare, una condizione che colpisce le capacità motorie dei felini. Ma niente sembra rallentarla.
La sua andatura è unica. Traballante, sì. Ma per questo non meno affascinante. La dolce calico si è subito dimostrata molto affettuosa con gli umani. Si è allungò verso il suo soccorritore, miagolando e facendo le fusa. Si è subito capito che tutto quello che voleva era qualcuno da amare.
La volontaria Lindsay Malinowski l’ha portata a casa per curarla come si deve. Le ha dato tutti i farmaci necessari per superare l’infezione delle vie respiratorie superiori, la congiuntivite e un paio di altri problemi di salute causati dalla vita in strada.
E giorno dopo giorno, si è così abituata alla nuova sistemazione «al coperto» da iniziare ad apprezzare la vita domestica. «Quando è arrivata qui, era così esausta che passava tutto il tempo sul mio grembo o su una coperta accanto a un termosifone», racconta la volontaria. «Era così magra»,
Lentamente ma inesorabilmente il micio ha iniziato a recuperare peso e «ad uscire dal suo guscio. È molto affettuosa ma ancora insicura». Un qualsiasi rumore o movimento brusco la fa spaventare. Ma Lindsay non poteva che innamorarsene perdutamente.
«Le sue fusa sono stridule e adorabili: se un gatto normale ha le fusa come un motore di un’auto, questo gatto ha le fusa come il motore di un’auto da clown». E il piccolo difetto al labbro «le regala un visino tozzo e un naso unico». Adorabile.
Twiggy oggi ha una casa. È meno insicura ma continua a traballare: «Una piccola oscillazione» che un po’ la rallenta ma che le permette comunque di vivere una incredibile e avventurosa vita da gatto.
[embedded content]
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************