Così stretto da essergli entrato nella pelle. Un gattino nero è stato ritrovato a Dearborn, in Michigan, legato ad un cespuglio con un cappio al collo. Ad accorgersi di lui sono stati i dipendenti di una azienda nelle vicinanze, che hanno sentito il micio piangere dal dolore.
Il gattino di circa 8 mesi è stato portato al Friends for Animals of Metro Detroit, dove la corta è stata rimossa chirurgicamente perché si era ormai insinuata nel suo collo creando una grave ferita sanguinante.
«Deve essere rimasto lì per qualche giorno»», commenta Elaine Greene. ««Ma lui si è mostrato un gran combattente: è stato operato e ora rimarrà da noi in rifugio per la convalescenza». Nel frattempo è stata messa anche una ricompensa da 2,500 dollari per chi avesse informazioni sul suo crudele abbandono.
Mustang si sta riprendendo bene. E per lui c’è già la fila: in molti hanno fatto richiesta di adozione, e appena si sarà ripreso dall’intervento e le ferite al collo si saranno rimarginate potrà andare in una casa felice, sperando possa dimenticare tutto il male subito.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************