Oggi in Italia ci sono circa un milione di gatti neri e, secondo l’Aidaa, ogni anno almeno 3mila vengono uccisi per riti esoterici o per essere usati come pelo da acconciatura
Milano, 16 novembre – Domani, 17 novembre, è il dodicesimo ‘ ‘Gatto nero day’ che quest’anno verrà celebrato dall’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa). E domenica prossima decine di appuntamenti in tutta Italia dove rifugi e gattili resteranno aperti per far conoscere questi meravigliosi felini da pelo nero.
La giornata è nata dodici anni orsono con lo scopo di combattere l’uccisione dei gatti neri sia a causa di riti esoterico-satanici sia per essere trasformati in pellicce. In questi anni, spiegano gli organizzatori, si è trasformata in una giornata contro la nomea e per la promozione di questi meravigliosi gatti che sono ancora oggetto di disinformazione o superstizione che spesso porta a gesti scaramantici o a cambiare strada quando un micio nero la attraversa davanti a noi.
Oggi in Italia ci sono circa un milione di gatti neri di questi ogni anno almeno 3mila vengono uccisi per riti esoterici o per essere usati come pelo da acconciatura.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.