Ottocento “super gatti” col pedigree in una due giorni dedicata al mondo felino, il SuperCat Show è l’evento più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo. In mostra esemplari rari come il Selkirk Rex.
Un gatto di razza che nasce da uno di strada? Proprio così: è il Selkirk Rex, nato nel 1987 negli Stati Uniti da una randagia. È caratterizzato dall’inconfondibile pelo arricciato, in Italia ne esistono davvero pochissimi esemplari. Il Selkirk è un gatto particolarmente intelligente, socievole, equilibrato, buonissimo e molto curioso. Estremamente robusto e giocherellone, ama la vita in famiglia e le persone ed è un perfetto gatto da compagnia.
Sarà una delle razze che sfilerà sul palco insieme agli altri 800 gatti col pedigree, al SuperCat Show 2017, in programma sabato 11 novembre (ore 10.30-19.30) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 7). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi.
Dai Bengal al Maine Coon
In concorso gli esemplari più belli ed eleganti. Oltre ai Selkirk Rex (domenica) che sembrano quasi dei Persiani col pelo più arricciato, si potranno ammirare: il Bengal, sembra un piccolo leopardo; l’Egyptian Mau, altro gatto molto raro; il Turco Van, il gatto-nuotatore che in casa ama aprire cassetti e armadi; il Kurilean Bobtail delle isole russe Kuril (sabato) con l’inconfondibile coda a pon pon. E poi ancora, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, ma anche i nudi Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, i Norvegesi delle Foreste, Ragdoll.
Speciale Best “Sacri di Birmania”
Sembrerà quasi di vedere un enorme batuffolo di cotone bianco, sabato alle ore 15.00 circa, per l’esclusivo e mai visto prima “Speciale