Non ha avuto un inizio vita semplice. Ma finalmente Bear è riuscito a trovare la casa affettuose e le cure di cui aveva disperatamente bisogno. Quando è arrivato lo scorso dicembre al Blue Cross di Ipswich, in Inghilterra, portava i segni di un grave ceppo di influenza da herpes felino che gli stava facendo perdere la vista.
E proprio in quelle condizioni lo hanno visto per la prima volta Tara e Luke, seguendo la pagina Facebook dell’ente. E nonostante le palpebre malmesse e i suoi occhietti malati, se ne sono perdutamente innamorati e hanno percorso 650 chilometri per andarlo a prendere.
«Volevamo dare una casa a un gatto con disabilità, visto che molte persone li trascurano. E quando ho visto Bear su internet, ho capito che sarebbe stato il nostro gatto. Era così bello», racconta la coppia. E anche loro sono piaciuti a lui: «Appena ci ha visto, ci è saltato in braccio».
In questi mesi, Bear è stato sottoposto a due operazioni chirurgiche ma la malattia ha fortemente compromesso la sua vista: può vedere solo parzialmente e ha le palpebre deformate. Una condizione che richiede molta attenzione nella pulizia e cura degli occhi.
Ma Tara e Luke non si sono spaventati e hanno fatto un viaggio lungo 14 ore per andarlo a prendere a Ipswich e portarlo a casa loro a Yeovil, nel Somerset. «Dobbiamo mettergli le gocce agli occhi quattro volte al giorno. Ma lui è così buono che non si lamenta e ci permette di farlo». E nonostante il problema agli occhi «è un gatto super giocolone».
«Quando arriviamo dal lavoro corre verso la porta per salutarci. Noi eravamo preoccupati fosse spaventato. E invece è un gatto incredibile, così amichevole e affettuoso. A noi non sembra diverso, è perfetto così com’è».
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************