Attimi di panico e terrore in una tranquilla zona residenziale di una cittadina degli Stati Uniti, dove due cani di grossa taglia, sfuggiti al controllo della padrona che li portava al guinzaglio, si sono precipitati a sbranare il gatto di un vicino della donna che dormiva tranquillamente nel cortile di casa.
Il caso di Tweak, questo il nome del felino, dimostra inequivocabilmente come il detto delle sette vite dei gatti sia veritiero. I due pitbull, infatti, si sono avventati su di lui, mentre la padrona cercava, senza successo, di fermarli e di portarli via da quel vialetto. Il video, ripreso dalla telecamera a circuito chiuso dell’abitazione lo scorso 1 luglio, è piuttosto cruento e fa pensare subito al peggio per il povero felino. Eppure, come assicura il suo padrone, che ha caricato il filmato sul web, Tweak è ancora vivo dopo l’incontro con i due cani di grossa taglia.
«Non è ovviamente al 100% della forma, ma è sopravvissuto e sta guarendo progressivamente», ha spiegato l’uomo ai tanti utenti che avevano chiesto informazioni sulla salute del micio. Il video è diventato virale in pochi giorni e questo ha spinto il padrone di Tweak a postare un’altra testimonianza del buon esito della convalescenza: il gatto infatti ha ancora i segni delle ferite ma è in via di guarigione.
Lunedì 17 Luglio 2017 – Ultimo aggiornamento: 18-07-2017 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA