GENOVA – Gnv ha stretto un accordo di partnership con Enpa per permettere ai piccoli animali meno fortunati della Sicilia di viaggiare verso la loro famiglia adottiva o strutture più attrezzate, e avere così più opportunità per un futuro migliore.
L’accordo prevede il trasporto gratuito a bordo di Gnv, per tutto il 2016, di 400 amici a 4 zampe accompagnati dai volontari dell’ENPA sulla tratta Palermo-Genova, che pernotteranno nelle speciali “Cabine Amici a 4 zampe”, dedicate a tutti coloro che viaggiano con i loro inseparabili animali. La Compagnia effettuerà inoltre una donazione a favore di ENPA, per sostenere l’importante servizio sociale che l’ONLUS svolge fin dal 1871.
Questa partnership è frutto della particolare attenzione di ENPA a contrastare i fenomeni di randagismo e maltrattamento di animali e riconferma l’impegno di GNV, avviato già dal 2008, quando la Compagnia lanciò per prima nel mondo del ferry il progetto “Pets, Welcome On Board”, un servizio ripensato sulla base delle esigenze degli animali domestici, che offre loro la possibilità di alloggiare insieme ai propri padroni in cabine appositamente progettate, con una pavimentazione in linoleum di facile pulizia e un servizio quotidiano di sanificazione, oltre a un’area dedicata sul ponte esterno, in cui gli animali possano passeggiare in totale relax sotto l’attento sguardo dei padroni.
“Vogliamo dare un segnale forte – commenta Matteo Catani, direttore commerciale e marketing di GNV – avere cura e attenzione per gli animali fa parte del nostro essere e vogliamo aiutarli con quello che facciamo meglio: navighiamo anche per ciascuno di loro! Verso un futuro migliore, ovvero una famiglia adottiva o una struttura che li posso ospitare con affetto e dignità. Questo progetto è frutto della stessa attenzione che nel 2008 ci portò a realizzare per primi un servizio ad hoc: chi ha un animale domestico conosce l’impegno e l’affetto che ti legano indissolubilmente a lui, e l’accordo con ENPA è la naturale evoluzione del nostro impegno”