Ecco come fare a sciogliere il cuore di un gatto impaurito e diffidente nei confronti degli umani. Ci è riuscito un bambino, dopo che la sua famiglia aveva adottato il gatto randagio Tommy. 

All’inizio erano spaventati che Tommy scappasse, ma dopo la sterilizzazione il gatto ha dovuto rimanere in casa per riprendersi e, essendo arrivato l’inverno, il micio non ha mostrato segni di voler lasciare il caldo soggiorno. Quando però è arrivata la primavera, la famiglia era incerta su come Tommy avrebbe reagito. 

A far perdere ogni inibizione al micio fulvo e a farlo sentire accolto nella sua nuova casa, però, ci ha pensato il bimbo di casa. Il piccolo, infatti, ha subito cominciato a giocare con lui e gli ha anche regalato un peluche con il quale dormire la notte per non sentirsi solo. 

I due figli della coppia, poi, si divertono a rimboccargli le coperte prima che vada a dormire e gli fanno le coccole tutto il giorno. Tommy ha anche iniziato a esplorare la casa e ora finalmente si sente a suo agio ovunque. 

Adesso, dopo un anno che il gatto vive in famiglia, finalmente si è abituato alla vita domestica. “E’ bellissimo averlo con noi, è un micio dolcissimo e non vediamo l’ora di adottarne un altro”, ha detto il padre dei bambini, che sono felicissimi di poter tenere il loro piccolo amico peloso. 

Del resto, adottare i gatti è un gesto d’amore verso tutti gli animali: ci sono 70 milioni di animali randagi solo in Usa ed è importante che, invece di acquistare cuccioli, le famiglie scelgano di trovare un nuovo compagno domestico nei rifugi e nei canili. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com