Polpetta è un gatto che non conosceva le buone maniere. Quando è diventato papà, e i suoi proprietari hanno iniziato a sfamare suoi gattini, lui ha colto questo gesto come un invito a mangiare di più. Ha iniziato a trangugiare molto più cibo rispetto alla sua porzione, sottraendolo ai suoi cuccioli. E a risentirne – oltre ai gattini – è stata anche la sua forma fisica: il felino ha iniziato a diventare sempre più grasso.
Polpetta vive a Hong Kong insieme alla gatta Mochi, ai loro cuccioli Pepita e Pepe, e ai loro proprietari Daphnie e Koon Wah. E quando la coppia si è accorta dei nuovi comportamenti del quattro zampe ha deciso di intervenire per «mettere la parola fine a questa storia», dicono i coniugi.
«Koon Wah ha avuto un’idea – dice Daphnie -: ha costruito delle pareti divisorie per separare il papà dai gattini durante i pasti». Hanno preso questa decisione anche perché hanno visto che la piccola Pepe stava iniziando a seguire le cattive abitudini del padre.
Questa mossa è stata utile nel separarli durante il pranzo o la cena, ma non è ancora stata efficace nel controllo del peso. «Polpetta e Pepe sono ancora paffuti e un po’ sovrappeso – ha aggiunto Daphnie – ma sono sulla strada giusta per tornare in forma».
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************