Un contest artistico per cercare nuove “voci canine” da inserire nel film d’animazione al cinema dall’11 ottobre
Zanna Bianca, il film d’animazione diretto dal Premio Oscar© Alexandre Espigares e al cinema dall’11 ottobre, dà l’opportunità a tutti i 4 zampe d’Italia – e ai loro padroni – di far parte di questo meraviglioso lungometraggio! Se volete ascoltare la voce del vostro cane sul grande schermo, inviate entro il 14 settembre un video o audio del suo abbaio o ululato come messaggio privato ai canali social ufficiali del film: la fanpage facebook.com/ZannaBiancaIlFilm o l’account Instagram @adler_entertainment. Il direttore del doppiaggio ne sceglierà tre da inserire nel film.
Con Zanna Bianca, primo film d’animazione ispirato al best seller di Jack London, Alexandre Espigares porta sul grande schermo una storia avvincente di libertà e amicizia ambientata nelle sconfinate terre del Grande Nord. Così come nel romanzo Zanna Bianca, anche nel film sono gli animali stessi i veri protagonisti, lasciando largo spazio alla potenza della natura con particolare focus su scenografici paesaggi selvaggi, resi al meglio dalla straordinaria tecnica d’animazione, quasi pittorica, del film. Dai western italiani di Sergio Leone alle illustrazioni americane sulla conquista del Far West: queste le fonti di ispirazione che hanno guidato l’animazione di Zanna Bianca, con lo scopo di comunicare il grande senso di avventura e libertà che questi paesaggi suscitano.
ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.
Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.