Un’avventura lunga sei mesi e 250 chilometri. Rio è scomparso a fine dicembre dalla sua casa di Bristol. La sua famiglia l’ha cercato ovunque, ma di lui si sono perse le tracce: non hanno mai perso la speranza di ritrovarlo, ma dopo tutto questo tempo, sapevano che sarebbe stato molto difficile. Ma non impossibile.
Rio è stato infatti portato a fine maggio al National Animal Welfare Trust di Hayle. E gli operatori non potevano credere ai loro occhi quando hanno letto dal microchip la sua città di provenienza.
Questo micione in sei mesi ha attraversato mezza Cornovaglia: una lunga passeggiata, per fortuna finita nel migliore dei modi. La vita di strada non ha lasciato segni evidenti su Rio, che ora è stato riunito alla sua famiglia.
I proprietari storditi e felici per il ritrovamento, ormai pensavano al peggio. Ma appena hanno ricevuto la chiamata dal gattile di Hayle sono saltati subito in macchina per andarlo a recuperare. E l’incontro «è stato un vero shock».
Tutti sono scoppiati in lacrime mentre il gatto non smetteva più di fare le fusa alla ritrovata famiglia dopo una «vacanza» durata troppo a lungo. «Avevamo messo così tanti manifesti in città, abbiamo fatto fare anche degli annunci alla radio ma mai avremmo pensato di ritrovarlo così lontano. Fortuna che aveva il microchip», commentano.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************