Cesar Millan, conosciuto come “The Dog Whisperer”, è stato indagato per violenza sugli animali. A riportarlo sono molti media statunitensi. 

L’indagine nasce da quanto accaduto in un recente episodio dello show di Millan “Cesar 911”, in cui un maiale vivo è stato utilizzato in una sessione di formazione comportamentale con un cane che aveva da poco attaccato altre due suini da compagnia. Il cane, come mostra il video, ha morso l’orecchio del maiale, facendolo sanguinare prima che l’educatore riuscisse a farlo desistere.  

VIDEO: GUARDA L’EPISODIO SOTTO ACCUSA (clicca qui)  

Un portavoce del Los Angeles County Animal Control ha comunicato che ieri è stato perquisito il centro di formazione di Santa Clarita, in California, per verificare le condizioni di salute del maiale ferito durante il programma e degli altri suini presenti nella struttura. Attualmente non è chiaro se Millan sia già stato sentito per l’accusa. Secondo quanto riporta la KNBC l’educatore cinofilo Millan era fuori città per un viaggio d’affari. I funzionari hanno così emesso un mandato di comparizione entro 24 ore chiedendo a Millan di mettersi in contatto con gli investigatori

Secondo quanto riporta il vice direttore del Los Angeles County Animal Control l’indagine sarebbe scattata in seguito alla segnalazione fatta da una sola persona. Sul caso è intervenuta anche Nat Geo Wild, il canale che trasmette il programma “Cesar 911”, che in una dichiarazione ha sostenuto che quel filmato ha«causato una certa preoccupazione negli spettatori che non hanno visto o non comprendono il contesto completo della situazione». La rete televisiva ha poi aggiunto: «Il maiale non è morto … è stato curato ed è guarito in fretta e non ha mostrato segni permanenti di angoscia … di conseguenza, [il cane] non deve essere separato dalla sua proprietaria o soppresso». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2025 ForumCani.com