Davanti all’abitazione di una ragazza di nome Lainey va in scena da tempo l’eterna rivalità tra cani e scoiattoli. In particolare tra un cane, Little Buddy, e un gruppo di scoiattoli dispettosi. Le due specie «lottano» quotidianamente tra loro senza tregua, «forse per una questione di territorialità – dice la ragazza – o forse perché semplicemente non si sopportano».
Little Buddy vede spesso gli scoiattoli giocare nel suo giardino, e non gradisce affatto la loro presenza. A volte cerca di acchiapparli, ma non ci riesce mai. Sono troppo veloci. «Quando mi affaccio alla finestra è come se assistessi alla guerra tra gatti e topi», sorride Lainey.
Dopo tutte queste aggressioni gli scoiattoli però si sono vendicati. Uno di loro un giorno ha inaspettatamente rubato il giocattolo preferito del cane, e adesso lo tiene in ostaggio. Lo scoiattolo ha afferrato il gioco e l’ha portato sul suo albero. L’ha nascosto in una tana, in modo che il cane non potesse più prenderlo.
Non è ancora chiaro se abbia architettato questa mossa per minacciarlo, o per custodirlo nell’albero a tempo indeterminato. «Ma a questo punto le soluzioni potrebbero essere due – prosegue -: o il cane diventando ancora più aggressivo risponderà con un altro sequestro o un altro dispetto, oppure il gesto potrebbe finalmente sancire la pace tra le due specie». Lainey spera che si verifichi la seconda ipotesi.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************