Per conoscere in maniera ironica e divertente lo straordinario rapporto quotidiano fra un gatto e il suo “stupido umano”, Shockdom annuncia l’evento di presentazione del nuovo libro di Kaneda, “Manuale di sopravvivenza per gatti”. Venerdì 9 dicembre dalle 17.30 alle 20.30, Stefano Kaneda Gargano, già autore di La Gatta (Due Cuori e Una Gatta), presenterà a Torino la sua nuova opera nel primo cafè italiano dedicato al mondo felino, Neko Cafè.
All’interno della location presidiata da nove teneri mici, Kaneda racconterà i dettagli del nuovo progetto e i catlover avranno la possibilità di conoscere cosa ha spinto l’autore a dedicare le sue opere all’affascinate mondo dei gatti. Stefano “Kaneda” Gargano all’età di 33 anni, da avido lettore di fumetti fa il salto dall’altra parte del foglio e inizia a pubblicare sul web “Due Cuori e una Gatta”, il webcomic che narra la vita di coppia con una morbidissima terza incomoda.
Dopo più di dieci anni arriva finalmente il “Manuale di sopravvivenza per Gatti”, il sesto libro pubblicato da Shockdom, che racchiude tutti i segreti che la Gatta, protagonista del fumetto, ha deciso di condividere con i felini di tutto il mondo. Nel libro ci sono i consigli che ogni gatto deve seguire per far capire ai propri “stupidi umani” chi comanda veramente in casa. Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo.
Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all’estero.
Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).