Giovedì, 17 Novembre 2016 14:55
Nel corso dei lavori della FVE, in occasione dell’appuntamento autunnale di Bruxelles, è stato rieletto il Board della EVERI (Eropean Veterinarians in Education, Research and Industry) del prossimo triennio. Durante la General Assembly del 10 novembre, il Board uscente si è riproposto risultando confermato al voto.
Confermata quindi alla presidenza Sabine Schüller (Germania) e confermato nel Board l’unico italiano, Massenzio Fornasier, già componente del Direttivo nello scorso mandato, in veste di Segretario e delegato alla comunicazione. Alla vice presidenza, il francese Jean-Louis Pellerin, Tesoriere Ellef Blakstad (Norvegia) e Valda Sejane (Latvia) con l’incarico di Special Project Support.
EVERI è section member di FVE da dieci anni con lo scopo di affermare il ruolo del medico veterinario nei settori della formazione, della ricerca e dell’industria. Fra gli ultimi atti adottati, figurano una dichiarazione sull’uso di animali a fini scientificie un documento sullo sviluppo della formazione post laurea. Rappresentante per l’Italia è SIVAL che aderisce a EVERI dal 2011.