Per 12 lunghe ore lo aspetta. Ogni giorno, sempre nello stesso posto. Con la speranza di rivederlo tornare. Di potergli scodinzolare, di mostrargli tutta la gioia che solo i cani riescono a trasmettere. Lui è Xiongxiong, che in cinese vuol dire orso, e la sua fedeltà non è passata inosservata e ha fatto il giro del mondo.
Ogni giorno questo quattrozampe si reca alla stazione della metropolitana di Liziba nel distretto di Yonghong a Chongqing. Lo vede partire alle 7 della mattina e lì aspetta fiducioso per dodici ore che torni dal lavoro.
«Xiongxiong ha 15 anni e vive con me da circa sette anni – racconta il proprietario che preferisce rimanere anonimo -. E da sempre mi aspetta al mio ritorno»..
Ormai tutti conoscono la loro storia. E molti passeggeri simpatizzano per quel cane così fedele e gentile: «È ben educato e non mangia mai niente di quello che gli viene dato da altri – racconta un residente del posto -. Il cane rimane qui e lo aspetta. Sempre tranquillo, ma quando vede arrivare il suo proprietario esplode tutta la sua felicità».
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************