Lite nel parco tra proprietari di cani finisce a sassate
Pescate, lite al parco per il cane libero
Il padrone scaglia una sassaiola
Incredibile episodio a La Punta, la discussione degenera, un ferito
Il sindaco: «Controlleremo le telecamere, il responsabile non entrerà più»
Preso a sassate e ferito nel parco. È questo l’inquietante episodio che si è verificato lunedì mattina al parco La Punta e su cui stanno indagando gli agenti della Polizia intercomunale di Pescate e Garlate.
Davanti a testimoni
È accaduto davanti a testimoni, in un parco molto frequentato e pare che tutto sia nato per futili motivi, per una discussione che riguardava cani. Per questo, se tutti i fatti saranno accertati, il sindaco Dante De Capitani cercherà di attivare una sorta di daspo, o comunque un provvedimento che obblighi il presunto aggressore a stare lontano dai parchi pescatesi .
A ricostruire i fatti è proprio il sindaco che è anche comandante della Polizia intercomunale: «Stando a quanto abbiamo ricostruito finora, un pescatese si trovava al parco con i suoi cani, tenuti regolarmente al guinzaglio, ma si è ritrovato davanti un cane di grossa taglia, libero». L’uomo avrei fatto presente la cosa al proprietario.
«Ne è nata una discussione che è degenerata in un fatto increscioso. Il proprietario del cane di grossa taglia si è scagliato sul pescatese con una sassaiola». La raffica di sassi ha colpito il malcapitato al volto, procurandogli ferite, per fortuna non gravi.
Poi l’aggressore è fuggito insieme al cane.
«Per fortuna il ferito sta bene, ma resta il fatto che quanto successo è stato estremamente grave – commenta De Capitani – la Polizia locale sta effettuando tutti gli accertamenti, a iniziare dalla visione dei filmati delle telecamere che monitorano le aree verdi e il paese. Poi visto che è successo in pieno giorno, contiamo di trovare nei video, informazioni utili. Testimoni hanno riconosciuto l’uomo, come un frequentatore abituale dei nostri parchi. Abbiamo già informato anche i Carabinieri di Olginate».
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 18 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA