Molti la ricorderanno come cantante delle All Saints, la girls band inglese di successo di fine anni ’90, ma oggi Nicole Appleton si dedica soprattutto agli animali e alla difesa dei loro diritti.
Recentemente la cantante ha avuto un’idea che aiuterà le persone amanti degli animali a fare amicizia: PetScene, il social network per cani e gatti.
Progettata in collaborazione con Second Screen, PetScene è un’applicazione che mette in contatto i padroni di animali domestici: in pratica si tratta di una sorta di Facebook per animali.
Grazie a PetScene d’ora in avanti cani, gatti, conigli, criceti, canarini e persino procioni potranno chattare tra loro e fare nuove amicizie tramite il loro padroni.
- PetScene: l’obiettivo
PetScene non è certo la prima app dedicata ai pets e ai loro padroni, ma è probabilmente la sola a racchiudere diversi servizi.
L’obiettivo di Nicole Appleton con PetScene è quello di creare un’unica app in cui unire l’amore per gli animali e il desiderio di condividere le loro foto, il tutto offrendo un social network divertente e interattivo esclusivamente per i quattro zampe.
- PetScene: le caratteristiche
PetScene è un’applicazione con un’interfaccia semplice che permette di creare un profilo e di connettere il proprio amato cucciolo potenzialmente con tutti gli animali del mondo.
Con PetScene si possono condividere foto, video e in più si ha a disposizione un wall dedicato ai newsfeed.
In PetScene c’è spazio anche per notizie ed eventi a cui poter partecipare nella vita reale e consigli forniti da veri amanti degli animali su come predersi cura del proprio animale domestico.
- PetScene e le altre app
L’arrivo di un’applicazione come PetScene era solo una questione di tempo visto l’enorme successo che stanno riscuotendo i profili dedicati agli animali su Instagram.
Sui social network si trovano account con protagonisti cani, gatti, maialini e altri animali che hanno milioni di follower e che riescono, grazie alle sponsorizzazioni, a fare un sacco di soldi.