«I vigili del fuoco l’hanno resuscitato». Jaime Martinez non trova altre parole per descrivere la felicità di aver visto i pompieri di Vancouver salvare il suo adorato Golden Retriever. 

Il 29enne era uscito fuori per cena e quando è tornato a casa ha visto le luci lampeggianti, le squadre di emergenza e gli inquilini della casa in piedi davanti a casa. 

Nero era disteso sul prato, appena tirato fuori dall’abitazione e totalmente privo di sens i. «Abbiamo visto una folla di persone e poi un gruppo di vigili del fuoco intorno a Nero di fronte alla nostra casa con una coperta addosso e una maschera di ossigeno sul muso -. ha raccontato Martinez -. Ma non si muoveva».  

VIDEO: IL MOMENTO DEL SALVATAGGIO DI NERO (clicca qui)  

I vigili del fuoco lo hanno trovato vicino alla porta dell’appartamento al secondo piano di Martinez. Pensavano fosse morto, ma in realtà aveva ancora un debole battito. Non avendo ancora in dotazione un’attrezzatura per animali, hanno provato il tutto per tutto usando una maschera d’ossigeno per uomini

«Hanno tagliato il dispositivo a metà, formando una specie di ciotola, e l’hanno fatta scivolare sopra il muso del cane – spiega ai giornali locali il caposquadra . Dopo circa 15 minuti di trattamento il cane si è rimesso in piedi ed è riuscito a bere un po’ d’acqua». 

Portato poi in una clinica veterinaria, Nero è stato trattato con antibiotici e poco per volta si è pienamente ripreso. Una storia a lieto fine che potrebbe servire anche a fornire ai pompieri attrezzature adatte anche per gli amici animali

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com