Anche quest’anno Trenitalia offre la possibilità ai suoi clienti di portare in treno il proprio cane pagando al massimo un ticket di 5 euro, a prescindere dalla destinazione.
Una promozione che si rinnova per il terzo anno, volta a contrastare il fenomeno degli abbandoni estivi e che si può richiedere per viaggiare in prima e in seconda classe, nei livelli di servizio Business e Standard e nei servizi cuccette, vagoni letto ed Excelsior. 
Sono esclusi il livello di servizio Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini. 
Per quanto riguarda gli obblighi del viaggiatore, è consentito il trasporto di un solo animale per passeggero; il cane dovrà inoltre essere legato al guinzaglio e munito di museruola;  infine dovrà essere esibita la documentazione identificativa dell’animale (certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario o passaporto per quanto riguarda i viaggiatori stranieri).
Il biglietto è acquistabile nelle biglietterie Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate. 
Ricordiamo infine che su tutti i treni di Trenitalia gli animali di piccola taglia viaggiano sempre gratuitamente nell’apposito trasportino di dimensioni non superiori a 70x30x50 cm.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com