Chi l’ha detto che il postino odia i cani? La storia di Jeff Kramer è fatta per sfatare questo luogo comune. L’uomo, un postino di Boulder, in Colorado, ha notato che il vecchio cane Tashi di 14 anni faceva fatica a venire a salutarlo fuori dalla porta di casa, per colpa delle scale.
Allora Jeff, durante il suo giorno libero, è andato a casa della famiglia e, armato di martello e cassetta degli attrezzi, ha costruito una rampa per permettere a Tashi di scendere dal portico e venire a salutarlo al cancello, come faceva quando era giovane. La rampa è utilissima anche per i proprietari di Tashi, che prima dovevano prenderlo di peso per fargli scendere le scale, per colpa dell’artrosi alle zampe.
«Non credevamo potesse vivere così a lungo, ma siamo felicissimi di averlo con noi e il gesto di Jeff è stato dolcissimo. Ci ha raccontato che anche a lui è morto un cane molto anziano e che voleva fare qualcosa per alleviare almeno un po’ le sofferenze del nostro Tashi», ha raccontato la proprietaria.
Jeff, dopo la buona azione, ha sorriso: «Esistono anche i postini che amano i cani!»
[embedded content]
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************