Ha investito un gatto ed è fuggito via senza soccorrerlo. La polizia municipale lo ha rintracciato grazie alle telecamere e lo sanziona con una multa. È successo ieri mattina in via Roma a Prato: un automobilista a bordo di un Suv ha travolto un gatto mentre attraversava sulle strisce pedonali, il conducente ha rallentato ma poi ha subito ripreso la marcia allontanandosi senza soccorrere l’animale. Il gatto è rimasto agonizzante sull’asfalto per qualche minuto.
Una pattuglia della polizia municipale che transitava nella stessa via si è fermata a soccorrerlo ma per il felino non c’è stato niente da fare. Grazie alla descrizione di una testimone e alle immagini di una telecamera della zona gli agenti sono riusciti a rintracciare la targa del veicolo.
Al conducente sarà contestata una sanzione di 413 euro per non aver rispettato l’obbligo per gli automobilisti di soccorrere gli animali feriti. A questa si aggiungono ulteriori 41 euro perché l’investimento si è verificato in prossimità di un attraversamento pedonale.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************