Autore: Hoja De Router (collaboratore di idealista news)
18 ottobre 2016, 8:33
Un lussuoso palazzo a due piani con aria condizionata, lettini e cuscini. Questa è l’eccentrica casa in cui vivono i 13 cani di Paris Hilton, un rifugio progettato ad immagine e somiglianza della sua residenza a Beverly Hills. Ma non si tratta dell’unica stravagante cuccia per Fido. Ecco, di seguito, alcuni curiosi esempi.
Casa Mediterranea
La Petite Maison, un sito specializzato nella vendita di case per animali domestici, presenta la Mediterranean Doghouse. Una particolare cuccia con un ampio ingresso.
La tecnologia più avanzata per il tuo migliore amico
Il gigante dell’elettronica, Samsung, ha creato una casa in cui non manca nulla: distributore di cibo, camminatore in erba sintetica, vasca idromassaggio e anche un tablet per permettere a Fido di godere dei suoi programmi preferiti. Il prezzo è 27.000 euro.
Una roulotte per i viaggi
Un progettista canadese ha messo a punto diversi tipi di veicoli per permettere al vostro cane di muoversi su ruote. Ovviamente, si tratta più che altro di allegre casette da mettere in giardino e magari sognare un viaggio in roulotte.
Una casa delle bambole
Se si pensa che il palazzo in cui vivono i cani di Paris Hilton è un po’ di cattivo gusto, forse questo edificio dai colori pastello è quello che stai cercando. Naturalmente, questo beagle non potrà mai pretendere di essere il più feroce.
Una casa moderna che si adatta al vostro arredamento
Legno e metallo si fondono senza soluzione di continuità in questa casa di lusso degna di una rivista di arredamento. Un studio di design ha creato questa sofisticata cuccia per i cani con materasso incluso. C’è anche la possibilità di mettere un’elegante targa con il nome del vostro animale domestico. Naturalmente, questa costruzione non è esattamente a buon mercato: costa 3.200 euro.
Una casa di campagna trasformabile
Una società giapponese ha dato via a veri e propri prodotti di design per animali domestici, che si adattano con le loro forme a pareti, pavimenti, soffitti, finestre e mobili.
Una cuccia raffinata
Una designer messicana, ispirata alle case a prezzi accessibili, resistenti e facilmente trasportabili, ha creato questa casa con ruote per gli animali domestici progettata per adattarsi a tutti i suoi giocattoli.
Il Taj Mahal per cani
Investendo 40.000 dollari (35.000 euro) è possibile far vivere il proprio cagnolino nella replica di una delle meraviglie del mondo, il Taj Mahal. Così il vostro cane può sentirsi in India senza uscire di casa.
Un igloo con riscaldamento
Per non far trascorrere al proprio cane un freddo inverno, può acquistare una casa semitrasparente con riscaldamento incorporato. Non particolarmente ambiziosa dal punto di vista del design, questa cuccia offre una particolare accoglienza.
Una cabina per cani bagnini
Lo studio Boheman Workbench ha realizzato qualcosa dedicato soprattutto ai fan di “Baywatch”. Una cuccia per cani bagnini, con tanto di salvagente a forma di osso. Tutto è fatto a mano e questo ha un costo. Il prezzo della struttura è di 3.600 euro.