Il personale della Polizia Municipale di Nichelino ha trovato due cuccioli di cane razza meticci, aventi approssimativamente non più di due mesi di vita, nel fossato che costeggia via Torricelli.
Gli animali, impauriti, sono stati subito recuperati dagli agenti e portati presso il Comando dove sono stati rifocillati. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini è stato possibile trarli in salvo nella mattinata di lunedì 4 settembre. Entrambi, un maschio e una femmina, non sono dotati di microchip.
Sono in corso gli accertamenti sulla loro provenienza finalizzati a capire chi sia il loro proprietario e se i cuccioli si siano inavvertitamente allontanati dalla loro dimora o se invece siano stati abbandonati volontariamente.
I cani, di colore beige e taglia media, portavano al collo due collarini in tela rispettivamente di colore lilla e verde mare. Al momento sono stati affidati alle cure del personale del canile di Chieri. Chi avesse informazioni sugli animali è invitato di contattare il Comando Polizia Municipale al nr. 0116819501.