Forse pensava fosse un luogo sicuro, ma invece ha rischiato di diventare la sua tomba. È la storia di una gattina che ha cercato rifugio sotto il pavimento per scappare dall’acqua di un forte alluvione che ha colpito il sud del Texas.
Una storia però che ha avuto un lieto fine. È successo nella casa di Vannah Vercetti e di suo marito, colpita dagli effetti delle fortissime piogge. Quando l’acqua ha colpito la loro zona, la coppia si è subito preoccupata di mettere i loro gatti al sicuro.
Ma la micia Blanca però pensava di aver già trovato un posto sicuro per ripararsi dall’alluvione e ovviamente si sbagliava. «Blanca ha deciso di nascondersi sotto al pavimento – racconta Vercetti -. Abbiamo iniziato a sentire un miagolio provenire da sotto al nostro pavimento della camera da letto».
Con il salire delle acque, la povera gattina era sempre più intrappolata. «Sono uscita sotto la pioggia per cercare di farla uscire ma il tentativo è andato a vuoto. Le sue grida di aiuto erano strazianti» ricorda quei momenti concitati. Ma sua marito è passato dalla preoccupazioni ai fatti: armato di un martello, ha iniziato a rompere freneticamente il pavimento salvando la piccola per un pelo dall’annegamento.
[embedded content]
La gattina era tutta bagnata ma stava bene. «Ero così felice che ho iniziato a piangere dalla gioia – racconta Vannah -. L’acqua era a pochi centimetri dal pavimento e la piccola aveva solo un piccolissimo spazio per respirare».
Blanca, con un passato da randagia, non era mai stata molto affezionata ai Vercetti ma dopo questo salvataggio le cose sono cambiate. «Lei e io non eravamo molto in sintonia. Ora invece mi segue ovunque e cerca sempre una coccola, credo che abbia capito che siamo molto affezionati a lei e vuole ricambiare questo amore. Un buco nel pavimento è molto meglio di un buco nel mio cuore. Amo i miei gatti e non li lascerò mai» racconta la donna lasciandosi dietro alle spalle una brutta esperienza.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************