In Asia i cani sono tradizionalmente considerati, più che i migliori amici dell’uomo, una gustosa pietanza. Quello che per noi rappresenta un tabù, mentre mangiamo senza problemi altre specie, è in molti paesi asiatici una pratica consolidata, risalente al 550 d.C., se ne consumano fino a 30 milioni l’anno. Però questa tradizione è sempre meno solida, un crescente numero di persone ritiene questa usanza barbara e superata, anche in virtù della maggiore diffusione dei cani come animali d’affezione.

Complessivamente in Asia ogni anno vengono uccisi per la loro carne fino a trenta milioni di cani, gli occidentali reputano barbara questa tradizione culinaria ma si cibano di altri animali, non tanto per un effettiva differenza, quanto per una differente percezione (Photo credit should read ED JONES/AFP/Getty Images)

Protesta a Seul contro la macellazione dei cani

Anche in Asia sempre più persone si rifiutano di mangiare cani e gatti e li considerano animali domestici (Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Cane salvato dalla macellazione e adottato

Coconout, cane salvato da un mercato asiatico di carne di cane dall’associazione Underdogs Animal Rescue e adottato negli Stati Uniti (Photo by Helen H. Richardson/The Denver Post via Getty Images)

2 Comments
  1. Poveri cani, sono contento che ha chiuso questo mercato di carne, dovevano farlo chiudere prima.

  2. Alessandro Albanese 8 anni ago

    Speriamo bene

Leave a reply

©2025 ForumCani.com