Roma, 10 ottobre 2015 – “Un amico per un cane”, evento-sfilata domenica 11 ottobre a Vigardolo (Vicenza). Cani di ogni razza, età e provenienza saranno protagonisti a Vigardolo di Monticello Conte Otto (Vicenza) per la sfilata canina aperta a tutti organizzata da Tina Bianco di Gaia Napoli con l’aiuto di Gaia Vicenza-Verona. Dalle 9 fino a sera lo splendido parco di Villa Valmarana Bressan a Vigardolo ospiterà tutti i cani che, con i loro accompagnatori, vorranno sfilare senza prendersi troppo sul serio.
Questo il programma della giornata: dalle ore 9 alle ore 14, iscrizioni cani per la sfilata (che avrà inizio alle ore 14.30), passerella per i cani fantasia e di razza. Alle ore 10.00: agility best friend; a seguire si potranno ammirare i cani del nucleo Cinofilo Nazionale Alpini Nucleo Cinofilo Berico, cani da salvataggio del Gruppo Bloom, sfilata del gruppo “I Bovari Bernesi Club” con i conduttori in costume tipico tirolese. In tardo pomeriggio, appunto dopo la sfilata dei cani “concorrenti”: premiazioni e pesca di beneficenza.
“Sarà attivo anche un punto di ristoro e sarà pieno di delizie per grandi e piccini”, spiega la vulcanica Tina Bianco. “Sarà una giornata in allegria insieme a tutti i quattrozampe”, conferma il presidente nazionaledi Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “Nel giorno dedicato ai pelosi meno fortunati, che è anche il giorno di S. Francesco, saremo tutti uniti in questa grande iniziativa: i volontari di Gaia Vicenza che aiutano i volontari di Gaia Napoli”. Tutto il ricavato dell’iniziativa servirà ad aiutare i trovatelli di Gaia Napoli. Nel corso dell’iniziativa il presidente Meyer presenterà la campagna Almore-Love Food di Almo Nature e Gaia Animali & Ambiente, che aiuta rifugi (canili e gattili) con donazioni di petfood di alta qualità. Le volontarie di Gaia Vicenza e Gaia Napoli
riceveranno da Almo Nature 30 sacchi da 4 kg di crocchette e 600 scatole da 30 buste ciascuna di umido, che verranno portate al Rifugio dei 400 di Napoli.
Alla manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Monticello Conte Otto, della Pro Loco e di Villa Valmarana Bressan, i cani dovranno essere rigorosamente tenuti a guinzaglio. Villa Valmarana, sita a Vigardolo di Monticello Conte Otto in provincia
di Vicenza, è una villa veneta progettata da Andrea Palladio nel 1542, tra le prime opere autonome dell’architetto. L’edificio è dal 1996 nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, assieme alle altre ville palladiane del Veneto.
Info: www.gaiaitalia.it – tel. 347.5086347 – [email protected]