Kila è un incrocio di Husky che era stata trovata mentre vagava per le strade di Tijuana, quando aveva ancora pochi mesi di età. I bambini e gli ubriachi le tiravano le pietre, e lei non reagiva. Si lasciava colpire. 

E’ poi stata l’associazione «Forever Home Pet Rescue» a trovare il quattro zampe e a salvarla dagli abusi. «Abbiamo portato Kila nel nostro rifugio – dicono – e il cane è poi stato fortunatamente adottato in fretta da una signora».  

Alexis Magoo, la sua nuova proprietaria, stava passando un periodo difficile della sua vita, e ha pensato che adottare un cane l’avrebbe aiutata: «Ho avuto dei problemi personali negli ultimi mesi. Ero sempre triste, turbata, in ansia. Ma Kila ha riempito la mia vita di gioia. Incontrarla è stato meraviglioso».  

Kila è cieca, e la nuova proprietaria sta cercando di aiutarla a superare tutte le sue paure. A cominciare dalle scale. «Nella nuova casa il primo problema sono state le scale: aveva paura a salire e scendere, e si nascondeva sempre – racconta Alexis – all’inizio non sapevo cosa fare, poi le ho insegnato a salire le scale, e in un paio di mesi lei correva su e giù come se non avesse mai avuto paura». 

Adesso il cane ha due anni e gioca e corre dappertutto. Nonostante il suo passato, kila oggi ama tutti, «Ci sosteniamo a vicenda, siamo inseparabili. Non potrei più vivere senza di lei: è entrata nel mio cuore e voglio che faccia per sempre parte della mia vita». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2025 ForumCani.com