Non bastano le collezioni dell’alta moda, da Moncler a Dolce&Gabbana, o i nuovi mobili dell’Ikea adatti agli amici dell’uomo. Adesso arriva anche la guida per i matrimoni con i cani. “Prometto di esserti fedele sempre” – online sul sito sposiconilcane.com – è il primo libro che tutte le coppie che possiedono un cane dovrebbero leggere prima del matrimonio. Scritto da Elisa Guidarelli, Ceo e Fondatrice di Wedding Dog Sitter, è un incrocio tra manuale e racconto, e spiega come sia possibile far partecipare il proprio cane, felice e scodinzolante, al proprio matrimonio senza fargli vivere momenti di stress e ansia.
In “Prometto di esserti fedele sempre” le future famiglie a 8 zampe e gli amanti degli animali troveranno una guida perfetta per organizzare le proprie nozze e far partecipare il proprio cane a questo grande giorno; riceveranno tanti consigli pratici (il dress-code, le fedi, il bon-ton canino durante il ricevimento) che rispettino la natura e la dignità dell’animale; infine, attraverso i racconti dei “figli pelosi” di altre coppie, scopriranno anche quanto possa essere facile, emozionante e a volte commuovente, avere accanto il proprio amico a 4 zampe in un giorno così speciale.
«Ho vissuto in giro per il mondo su una barca a vela e ho imparato molto sull’empatia e sul rispetto per gli animali, nel libro lo racconto – spiega l’autrice Elisa Guidarelli – ho scritto questo manuale perché sono convinta che possa far capire quanto i cani al giorno d’oggi siano considerati parte della famiglia a tutti gli effetti e quanto possa essere bello condividere con loro un momento importante della nostra vita come il matrimonio». D’altra parte, lasceresti a casa il tuo migliore amico nel giorno più importante della tua vita?