Il guinzaglio per il cane invisibile è un’invenzione che risale al 1970: per realizzarlo basta un collare per cani (o una museruola) e un guinzaglio rigido, che si può sostituire anche con del fil di ferro.
Pubblicato il 12 gennaio 2016 18:05 | Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2016 18:05
di Redazione Blitz
NAGANO (GIAPPONE) -Un uomo passeggia con un cane invisibile a Nagano in Giappone. Il trucco c’è ma non si vede. Non capita tutti i giorni di vedere una persona che cammina con un oggetto invisibile e per questa ragione, i passanti sono rimasti stupiti. In realtà il trucco sembra essere semplice: il guinzaglio rigido attaccato al cappottino viene abilmente mosso dalla mano del “mago” che grazie alla sciarpa riesce a coprirsi e a simulare il verso dell’animale.
Il guinzaglio per il cane invisibile è in realtà un’invenzione che risale al 1970: per realizzarlo basta un collare per cani (o una museruola) e un guinzaglio rigido, che si può sostituire anche con del fil di ferro.
Qualcuno ci casca ancora, ad altri strappa un sorriso. Il trucco è semplice: andare in giro con questo guinzaglio facendo finta di portare a passeggio un cane, magari facendo finta di farsi trascinare. Curiosa è anche la reazione dei veri cani che non capiscono cosa stia accadendo quando incontrano un loro simile invisibile.
[embedded content]