ForumCani › Forum › Razze › GRUPPO 6: Segugi e cani per pista di sangue › Dalmata › Ai proprietari di cani DALMATA
-
AutorePosts
-
6 Dicembre 2007 alle 14:51 #2695AndreaPartecipante
milano, 06.12.2007
buongiorno, mi rivolgo ai proprietari di cani di razza dalmata.
non importa sesso, età, provenienza, ecc…
sto conducendo a titolo personale una ricerca sullo stato di salute di questa razza, sull’incidenza di alcune patologie, sul comportamento, ecc.
la ricerca non ha alcuna finalità di lucro, non comporta esperimenti o test sugli animali, somministrazione di farmaci, ecc…si tratta semplicemente di rispondere ad un questionario che ho elaborato, con domande relative all’animale, al proprietario ed allo stile di vita. tutti i dati verranno trattati come previsto dalla normativa inerente la privacy, non verranno inviate informazioni commerciali.
chi è interessato può inviare una mail a: [email protected] e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare javascript per vederlo
grazie.
23 Luglio 2008 alle 14:25 #2694renzo audisioPartecipantesono un proprietario di dalmata, ne ho avuto uno, femmina, qualche anno fa, ma poi è morto perchè aveva mangiato veleno per topi ed il veterinario non l’ha diagnosticato in tempo, malgrado i sintomi erano già evidenti quando l’ho portato qualche giorno prima della sua morte.
ora ne ho due, una coppia non apparentata, maschio e femmina, non hanno alcuna malattia congenita tipo sordità o altra tipica dei dalmata.
il grosso svantaggio dei dalmata è che sono dei giocherelloni, con una personalità spiccata, quindi poco ubbidienti. però mi sembra che con il passar del tempo si diano una calmata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.