ForumCani Forum Razze GRUPPO 3: Terrier Jack Russel Terrier Cambiamento di comportamento in casa e all’aperto

ultimo aggiornamento giorgia 16 anni, 6 mesi fa
6 voci
16 risposte
  • Autore
    giorgia
    Partecipante

io posso solo confermare che ely ha una cagnolina davvero educata!!!!!

quindi i suoi metodi :ord: sicuramente funzionano visti i risultati!!!!
    un bacio a tutti i jacketti indemoniati!!!! :diav:

Andrea
    Partecipante

ciao quanto ha la tua piccola peste?comunque mi sento di darti qualche consiglio essendo il felice proprietario di un teppa simile alla tua:laugh: ,i jack nello scontro fisico si esaltano,piu’ li sculacci e piu’ gli si accende l’istinto combattivo,non hanno un gran senso della gerarchia come molti terrier,al contrario per esempio delle razze da pastore.l’unica cosa che puo’ funzionare essendo dotati di una intelligenza e furbizia fenomenali,e’ quello di fargli comprendere che quel comportamento per te desiderato non gli porta alcun vantaggio,quindi quando fa qualcosa di sbagliato,sgridala e limita la sua libertaì ad uno spazio della casa,non ci mettera molto a capire che quella determinata azione non gli porta alcun vantaggio.per quanto riguarda il mordere le mani,se e’ cucciola e’ assolutamente normale che lo faccia,giocava con i fratelli cosi’,pero’ ovviamente deve capire che con noi e’ diverso,interrompi immediatamente il gioco quando comincia a mordere,e anche in questo caso con un po di pazienza vedrai che associera le cose.ciao 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2025 ForumCani.com