ForumCani › Forum › Razze › GRUPPO 8: Cani da riporto cani da cerca cani da acqua › Labrador › labradorina molto attiva
-
AutorePosts
-
24 Febbraio 2008 alle 19:08 #3136pablo escobarPartecipante
ciao,
nella nostra famiglia è arrivata una labradorina, si chiama emily. é una peste nera.
sempre affamata molto attiva e tremendamente intelligente.
ho notato che è veramente portata ad apprendere, il punto è penso di arrivare al punto in cui non sapremo cosa insegnarle. nel senso che vorremo iniziare ad indirizzarla verso o l’agility o il salvataggio. in modo da non annoiarla con giochi ripetivi e avere delle attività da fare insieme.
avete consigli?
siamo di pv.25 Febbraio 2008 alle 10:42 #5515expertAmministratore del forumciao,
quello che posso dirti io è che l’agility sembra fatto appositamente per divertire i nostri amici. ero scettico all’inizio ma avendo iniziato a frequentare i campi di agility e le relative manifestazioni mi sono reso conto che è un tipo di attività fantastica…maggiori consigli potrebbe darteli giorgia, visto che lei pratica agility assiduamente…
a presto!
23 Giugno 2008 alle 18:00 #5904alessia_emilioPartecipantee’ decisamente sconsigliato in una razza come il labrador: taglia media a rapido accrescimento, qualunque attività che solleciti le articolazioni prima della formazione di esse e quindi a terminato 8o almeno quasi terminato) sviluppo osseo.
aggiungo inoltre che tante altre discipline sono più adatte a un labrador.
il labrador, come certamente saprai, è un retriever.
retriever deriva del verbo to retirve, che vuol dire appunto riportare.
non importa che non venga fatto con selvaggina (e i fagiani saranno leiti di questo)…
i labrador è un cane da lavoro, molto attivo e duttile, rischia essendo unc ane che deve sfogare le sue energie di annoiarsi e questo lo rende irrequieto iperattivo e distruttore !!
quello che posso consigliarti è di rivolgerti ad un istruttore specializzato in retriever che possa incanalare te le tua “peste” verso la giusta via…
ti assicuro che vedere il tuo labrador riportare è un’emozione unica che centuplica il feeling cane padrone.
non so quanti anni abbia la tua emily …
il nuoto è un’attività che in genere gradiscono molto…potrebbe essere utile per stancarla senza nuocere alle articolazioni…
lieta di darti altri ragguagli se necessari.
saluti a te e coccole a emuly23 Giugno 2008 alle 18:06 #5905expertAmministratore del forumbhe, io a tante cose non ci penso…grazie per l’aiuto e trovo che il ragionamento sia correttissimo!!! …pablo444 ti consiglio l’ultimo messaggio credo che alessia abbia ragione!
23 Giugno 2008 alle 21:57 #5921AndreaPartecipanteconcordo con l’evitare gli ostacoli dei percorsi di agility fino verso i dieci mesi,non so’ quanto abbia il tuo cane,ma suppongo che stiamo parlando di un cucciolo?nel frattempo puoi insegnargli i rudimenti,il seduto per esempio,senza fare pressioni e spinte sul posteriore che non serve a nulla.una cosa molto utile per lo sviluppo psichico e’ l’attivazione mentale,puoi dare un’occhiata qui .e’ anche ottima e sicuramente indicatissima per la razza,l’attivita’ di riporto con i dummies. 😉
24 Giugno 2008 alle 10:04 #5927pablo escobarPartecipanteallora sapevamo del discorso articolazioni, dunque cercavamo di non sollecitarla ma giocando sempre senza esagerare, passeggiate non lunghe ma magari interessanti.
lei è sempre attiva, non tanto distruttrice, ha vissuto a strettissimo contatto con me che ero in casa in quel periodo, cercando di lasciarla sola non di botto ma sempre con tempi più lunghi.
l’unica cosa che adora in maniera ossessiva è il legno, mamma mia quanto le piace.
ama nuotare, soffre il caldo e riporta tutto. quest’estate sono previste gite giornaliere in barca.
si mi riferivo al futuro, l’educazione base l’ha appresa, nonostante il caratterino mica male, senza fatica, golosissima come sapevamo siamo riusciti a tenerla in forma e forse anche per questo per un biscottino premio apprende e si diverte come una pazza. l’unica cosa che non riusciamo e a farla smettere di saltare, non addosso alle persone, per gli affari suoi mentre gioca o va da qualche parte, la facciamo scendere in braccio anche dalla macchina nonostante sia bassa la soglia ma lei appena può salta.24 Giugno 2008 alle 10:55 #5929alessia_emilioPartecipanteun labrador a dieci mesiè ancora in completo sviluppo osso quindi consiglierei vivamente di aspettare…
fosse il mio cane poi eviterei questa disciplina che spesso può provocare in cani come i labrador cmq “sostanziosi” gravi traumi…almeno se svolta a livelli agonistici…
sono poi contraria allo snaturalizzare un cane…
ogni cane è nato per uno scopo e per esso è stato selezionato…
se avessi un figlio che ama il piano che ha come passione più grande il piano…beh lo iscriverei a un corso di piano e poi forse anche a calcio ma certamente seguirei le sue attitudini.
lo stesso lo applico a tutti i miei cani.24 Giugno 2008 alle 10:57 #5931alessia_emilioPartecipantesomministra alla cucciola sino ai 12 mesi il cosequin è un prodotto naturale a base di condroitina glucosamina e acltri nutrimenti utili alle articolazioni.
consiglierei anche un alimento large breed indispensabile per queste razze…
riuscisse a fuor nuoto sarebbe poi il massimo…in merito ai salti, incide anche il carattere…
ci sono molti modi per farla smettere ma non riuscirei a spiegarteli in un forum (limiti ahimè del potere informatico)24 Giugno 2008 alle 11:03 #5935expertAmministratore del forumalessia, io a nome di forumcani ti ringrazio per le informazioni che ci stai dando su labrador!
24 Giugno 2008 alle 17:21 #5959pablo escobarPartecipanteallora. il discorso è emily ama giocare ed imparare, si diverte e noi con lei, sappiamo che essendo una cucciola come tale va trattata.
non vogliamo ne affrettare i tempi ne snaturare la razza, cerchiamo di leggere ed informarmarci certo sia neo “genitori” e qualche tanti errori li commettiamo sicuramente ma cerchiamo di farne il meno possibile.
l’agility era un idea, il salvataggio era un altra diciamo che cercavamo qualcosa di tagliato per lei, man mano che cresce senza affrettare i tempi.
non vorremmo mai fare qualcosa che le possa nuocere.24 Giugno 2008 alle 20:01 #5964pablo escobarPartecipanteper l’alimento mangia le dosi consigliate di una nota marca per large breed.
non so cosa sia il cosequin a che serve?
hai un pm…24 Giugno 2008 alle 20:33 #5965alessia_emilioPartecipantel’ideale per i labrador sopratutto con il mantello nero e chocolate che spesso hanno problemi di forfora è il purina pro plan 2-24 mesi large breed agnello e riso…non credo ci sia qualcosa di meglio…
il cosequin è un integratore per le articolazioniessensziali dato le patologie della razza25 Giugno 2008 alle 10:14 #5972pablo escobarPartecipanteé allevato con quello lo gradisce e non ha difficoltà a digerirlo, non penso si possano fare nomi in un forum pubblico per quello non l’ho scritto.
emily non ha problemi di forfora, per ora, ha un mantello bello lucido, mi segno il nome e chiedo alle nostre veterinarie, che gia avevano consigliato quell’alimento.
ora posto qualche foto.25 Giugno 2008 alle 11:25 #3137expertAmministratore del forummagari le foto…per i nomi ho già detto che non sono un problema qui…poi il modo di farlo con queste dinamiche non comporta alcun problema…
grazie ad alessia e a te pablo per i riscontri…
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.